Sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre si è tenuto l’evento formativo accreditato “La Pratica Metamorfica – Corso base” condotto dalla docente dott.ssa Federica Maida.
Le due giornate formative si sono svolte presso il Centro Ohana di Tavagnacco, bellissima e accogliente sede che ha ospitato le 12 partecipanti.
Sono state due giornate di intenso lavoro esperienziale che ha consentito di sviluppare anche una profonda condivisione emotiva tra le presenti.
A Federica il nostro sentito ringraziamento per aver sapientemente condotto le partecipanti alla conoscenza di questo strumento funzionale per la professione, ma anche per aver dato la possibilità a ognuna di esse di sperimentare l’esternazione di emozioni e di vissuti personali che hanno valorizzato il significato dell’essersi ritrovate in quel gruppo. Federica non è stata solo docente esperta e competente, ma anche la catalizzatrice delle energie di ognuna delle partecipanti, capace di trarre il senso di ogni emozione emersa e di trovare le giuste parole per contenerle rimandandole, in un’ottica positiva e costruttiva, a tutto il gruppo.
Il nostro sentito ringraziamento a tutte le partecipanti le quali hanno creato un gruppo di lavoro di forte valore relazionale, rendendo l’esperienza formativa anche un momento di grande condivisione di intenti, di emozioni, di esperienze e di vissuti personali.
Patrizia, Veronique, Valentina, Anna, Gloria, Sara, Lara