Lunedì 10 ottobre alle ore 17 la Camera di Commercio di Pordenone-Udine ha organizzato l’edizione 2022 dell’evento “Premiazione dell’Economia e dello Sviluppo del Territorio” presso il Teatro Nuovo Giovanni da Udine (in occasione anche del 25 anniversario di apertura del teatro stesso).
E’ una cerimonia alla quale la Camera di Commercio di Pordenone-Udine attribuisce molta importanza in quanto consente di dare riconoscimento a imprenditori, lavoratori e personalità che si distinguono di anno in anno con il proprio impegno quotidiano nel mondo economico e della nostra società rendendo grande il Friuli Venezia Giulia in Italia e nel mondo.
Quest’anno, in seguito all’introduzione dell’evento ed ai saluti del Sindaco di Udine Dott.Pietro Fontanini, sono intervenuti Giovanni Da Pozzo Presidente della Camera di Commercio di Pordenone-Udine, Carlo Sangalli Presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia e Massimiliano Fedriga Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. Di ognuno è stato toccante e propulsivo il discorso, tanto che il Presidente Sangalli nel citare una frase di Jean Monnet, politico francese tra i padri fondatori dell’Unione Europea, “Nulla è durevole senza le istituzioni, ma nulla è possibile senza gli uomini” ha colto a pieno il significato della serata.
Tanti sono stati i premi dati, ognuno dal forte valore lavorativo, sociale, ambientale e legato al territorio.
Un’ importante occasione per il nostro Ordine per mantenere il legame col territorio e le aziende o i vari enti, a cui ha partecipato la nostra Segreteria Valentina Gallo.
Sperando di aver fatto a tutte/i voi cosa gradita raccontandovi questo evento al quale l’Ordine ha partecipato, vi porgiamo cordiali saluti.
Patrizia, Veronique, Valentina, Anna, Sara, Lara, Gloria