La Federazione Nazionale degli Ordini della Professione di Ostetrica (FNOPO)
comunica che in occasione della VI giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita, si terrà un evento dedicato in presenza il prossimo 17 settembre 2024, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, presso la “sala Pocchiari” dell’Istituto Superiore di Sanità in Roma, di cui si allega bozza di programma (vedi link sottostante).
Quest’anno il tema che l’Organizzazione mondiale della sanità ha individuato come slogan è World Patient Safety Day, 17 September 2024:“Improving diagnosis for patient safety” – “Get it right, make it safe!”/ “Migliorare la diagnosi per la sicurezza del paziente” – “Fai la cosa giusta e rendila sicura!”.
Per prendere parte all’evento, al quale la presidente Vaccari in rappresentanza della FNOPO interverrà con una propria relazione, sarà altresì predisposto dall’organizzazione un collegamento online in diretta. Verranno fornite, non appena disponibili, ulteriori informazioni per la partecipazione.
All’evento è previsto l’intervento dei rappresentanti di tutte le professioni sanitarie, e pertanto, considerata altresì l’importanza della tematica affrontata, si invitano le SS.LL. alla partecipazione e a darne la massima diffusione nelle forme di rito ai propri iscritti.
Distinti saluti.
La Presidente FNOPO
Dott.ssa Silvia Vaccari