Sabato 3 e domenica 4 dicembre scorsi si è tenuta a Udine la manifestazione “Telethon 24×1 ora” giunta alla sua 24esima edizione.
La manifestazione, nuovamente in presenza, si è svolta dalle ore 15.00 del 3 dicembre (partenza della prima staffetta) alle ore 14.00 del 4 dicembre (partenza dell’ultima staffetta).
Anche quest’anno molte delle ostetriche iscritte al nostro Ordine hanno partecipato con molto entusiasmo come staffettiste a questo importante evento benefico a favore della ricerca scientifica.
Sono state organizzate ben tre squadre: una coordinata dalla collega Federica Cigolot e le altre due composte dal team di ostetricia e pediatria dell’Ospedale di San Daniele. Queste ultime, oltre al personale dei due reparti, hanno visto coinvolti anche parenti, amici e simpatizzanti del dipartimento ospedaliero.
La mission dell’evento, come è noto, è la seguente: “Vogliamo dare una risposta ai pazienti che affrontano malattie genetiche rare, spesso sconosciute, dimenticate dai grandi investimenti pubblici e privati. Lo facciamo perché ogni vita conta e ogni persona ha diritto a una speranza. Puntiamo a trasformare i risultati della ricerca scientifica di eccellenza, selezionata e sostenuta nel tempo, in farmaci e cure disponibili per tutti i pazienti del mondo. Ci impegniamo a sviluppare collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e private affinché il nostro lavoro non si fermi al risultato scientifico di successo, ma diventi realmente accessibileper ogni paziente. (Comitato Telethon)”.
UN GRAZIE DI CUORE A TUTTE/I COLORO CHE HANNO PARTECIPATO!
Patrizia, Veronique, Valentina, Anna, Sara, Lara, Gloria