Giovedì 23 e venerdì 24 maggio presso la Sala Zuliani delll’ente fiera di Pordenone si è tenuto il Convegno “Professioni Sanitarie: tempo di progettazione” organizzato dall’Ordine della Professione Infermieristica di Pordenone con il patrocinio della Federazione Nazionale degli Ordini della Professione Infermieristica (FNOPI), il Comune di Pordenone, Pordenone Fiere e la Regione Friuli Venezia Giulia.
Molte le tematiche trattate durante le due giornate: dallo sviluppo della professione infermieristica all’emergenza del reperimento del personale sanitario, dai LEA infermieristici ai nuovi bisogni di salute della popolazione, dalla medicina di genere allo stato dell’arte della dirigenza delle professioni sanitarie.
Per il nostro Ordine erano presenti la Vicepresidente Dott.ssa Veronique Santarossa e la Consigliera Dott.ssa Gloria Godeas che, su delega della Presidente Dott.ssa Patrizia Milia, ha esposto la propria relazione dal titolo “La formazione continua come occasione di sviluppo di nuove competenze”.
La Vicepresidente e la Consigliera hanno anche partecipato alla tavola rotonda assieme ai Presidenti degli Ordini delle altre professioni dal titolo “Sfide attuali e future delle Professioni Sanitarie: confronto con i Presidenti degli Ordini delle Professioni Sanitarie del FVG”.
Sperando di aver fatto cosa gradita nel riportarvi la partecipazione dell’Ordine a questo evento, porgiamo cordiali saluti.
Patrizia, Veronique, Valentina, Sara, Lara, Gloria