Gentili colleghe/i l’Amministrazione Comunale anche quest’anno ha richiesto la presenza dell’Ordine della Professione Ostetrica di Udine e Pordenone alla rinomata manifestazione Enogastronomica “Friuli DOC 2024” con il consueto spazio allestito in Palazzo Morpurgo (Sala Valle) di Via Savorgnana 12, da giovedì 12 a domenica 15 settembre.
Questo spazio sarà aperto alle donne, alle mamme e ai bambini che parteciperanno alla manifestazione i quali troveranno al suo interno non solo tutto il materiale per l’allattamento e il cambio del piccolo, ma anche le ostetriche/i del nostro Ordine che offriranno il loro supporto e la loro consulenza in termini di salute femminile, materna e infantile.
Questa sarà un’ulteriore positiva occasione per parlare e far parlare della professione ostetrica, un’occasione di presentare – al di fuori dei contesti istituzionali – la nostra figura professionale, la nostra formazione/preparazione/competenza nell’ambito dell’assistenza ai singoli e alle famiglie, il nostro importante ruolo sociosanitario anche in contesti ludico-aggregativi come quello di “Friuli DOC”.
Ringraziando il Comune di Udine per la fiducia accordataci e l’ulteriore opportunità di collaborazione con il nostro Ordine, con la presente siamo a chiedervi la disponibilità a essere presenti in una delle 4 giornate della manifestazione all’interno dello spazio di Palazzo Morpurgo.
Al fine di organizzare il calendario delle presenze, vi saremo grate/i se invierete la vostra candidatura entro il 10 settembre 2024 alla scrivente Segreteria.
La disponibilità richiesta è di alcune ore prestabilite (3,5/4,5 ore) in base alla giornata prescelta.
Come già espresso in altre occasioni, noi componenti del Consiglio Direttivo crediamo molto nella presenza dell’Ordine delle Ostetriche di Udine e Pordenone a ogni evento che possa, in modo positivo e valorizzante, portare visibilità sociale alla figura dell’ostetrica/o.
Crediamo molto in questa ulteriore occasione. Auspichiamo che altrettanto facciate voi dando all’Ordine la vostra disponibilità.
Grazie a tutte/i.
Patrizia, Veronique, Valentina, Lara, Gloria, Sara.